Governo globale Stampa E-mail

Enrica Perucchietti - Gianluca Marletta

Governo globale
La storia segreta del Nuovo Ordine Mondiale
Nuova edizione aggiornata


Arianna Editrice, pagg.440, € 12,90

 

perucchetti governo2  IL LIBRO – Chi persegue in segreto il disegno di instaurazione di un Governo Globale e chi ha coniato questo termine? Quali interessi si nascondono dietro questo progetto? Che ruolo hanno i membri di affiliazioni e gruppi occulti che riuniscono i protagonisti della vita politica, economica e finanziaria a livello mondiale? Quale disegno si nasconde dietro la diffusione della tossicodipendenza di massa, i fenomeni inquietanti e criminali come il satanismo e certi movimenti culturali o di controcultura, come la rivoluzione psichedelica? In questo gioco di equilibri, quale obiettivo nasconde il progetto di instaurazione di un Governo Globale?
  In questa nuova edizione del volume, gli Autori documentano in modo chiaro e completo la storia segreta del Nuovo Ordine Mondiale, dalle sue origini all'era Trump: la genesi, l'ideologia e le tappe storiche, dalle origini della modernità all'attuale sfida militare, che vede come terreno di battaglia il Medio Oriente. Crisi economiche, rivoluzioni e guerre: che cosa si cela dietro il rischio di crollo dell'Eurozona? La cosiddetta "Primavera Araba", l'uccisione di Osama bin Laden, la guerra in Libia, i cablogrammi di Wikileaks, gli attentati di Oslo e Utoya e l'insediamento del governo Monti? Che cosa lega l'omicidio di John Kennedy all'assassinio di Olof Palme? Come fanno eventi in apparenza così diversi e distanti ad avere un'origine comune? Sembra impossibile, e invece il pericolo è terribilmente reale.

  DAL TESTO – "Che cos'è, però, questo "Nuovo Ordine Mondiale" a cui, sempre più frequentemente, alludono anche politici, economisti, uomini di cultura e persino esponenti religiosi? Quanto c'è di vero, nella sensibilità letteraria di romanzieri e sceneggiatori che prevedono il crollo
delle democrazie e l'avvento forzato di un Governo Globale? [...]
  "Sull'onda della diffusione globale di internet, la cultura popolare si è sbizzarrita nel tentativo di rispondere a questa domanda, tanto che l'espressione Nuovo Ordine Mondiale - o NWO, secondo la sigla inglese – è ormai una delle più cliccate del web. Non sorprende nemmeno che Henry Kissinger abbia titolato un saggio Ordine Mondiale, o che sempre più statisti e politici ne parlino come un dato di fatto o una necessità. La conseguenza diretta è stata che anche i giornalisti sono stati costretti a parlarne e a scriverne. Così i quotidiani, i TG e le tribune politiche hanno iniziato a diffondere quello che inizialmente era un tabù.
  "La sensazione che la globalizzazione delle merci sia stata accompagnata da una globalizzazione politica e delle coscienze è sempre più tangibile. L'impressione [...] è che sulle rovine del vecchio mondo ormai in agonia si stia non solo costruendo un mondo nuovo ma che si stia anche creando un nuovo individuo che possa divenirne il perfetto cittadino. Un uomo che [...] sia stato manipolato dal potere, vittima di un meccanismo di spersonalizzazione e omologazione costante e onnipervasiva. Nasce da qua quel pensiero unico che, abbracciato il politicamente corretto, piega a sé le coscienze delle persone, dominandone l'immaginario e di fatto la vita."

  GLI AUTORI – Enrica Perucchietti, laureata con lode in Filosofia, vive e lavora a Torino come giornalista, scrittrice ed editor. Oltre a numerose pubblicazioni su riviste digitali e cartacee è autrice di diversi saggi e inchieste giornalistiche tra cui ricordiamo: "NWO - New World Order"; "Le origini occulte della musica"; "Utero in affitto". Con Macro ha già pubblicato: "La Fabbrica della manipolazione"; "Il lato B. di Matteo Renzi"; "Unisex", "False Flag - Sotto falsa bandiera". Il suo sito è: www.enricaperucchietti.it.
  Gianluca Marletta vive e lavora a Roma come professore di Lettere e studioso di antropologia. È autore di numerosi saggi di successo: "Il Neospiritualismo", "La riscoperta del Graal", "Apocalissi", "Extraterrestri" e "Quando accadranno queste cose?". Il suo sito internet è: www.gianlucamarletta.il.

  INDICE DELL'OPERA – Introduzione. Governo Globale - Parte Prima - Le radici storiche del Nuovo Ordine Mondiale - Il Nuovo Ordine Mondiale: un'ideologia messianica - La questione dei "poteri occulti" - Elite e massa nel Nuovo Ordine Mondiale - La manipolazione dell'immaginario: verso il "mondo nuovo" - Rivoluzione sessuale, pornografia e femminismo - Schiavi e pochi: operazione denatalismo - La "rivoluzione psichedelica" e la "cultura della droga" – Gender: l'ultima frontiera della dissoluzione - Un mondo senza Dio: distruggere le religioni - Parte Seconda - Il ritorno della Guerra fredda, l'elezione diTrump, la Corea del Nord e il rischio di un conflitto atomico - George Soros e gli architetti delle proteste organizzate - Club Bilderberg e Commissione Trilaterale. Le organizzazioni che promuovono la tecnocrazia (e i trattati di libero scambio) - La lotta per l'egemonia. La crisi Ucraina - Come abbattere un regime: da OTPOR! alle rivoluzioni colorate - Il sogno di un Nuovo Medio Oriente – Colpi di stato eterodiretti. La CIA in America Latina - Il "trattamento" Milosevič: il ribaltamento dei rapporti diplomatici e la guerra in Libia - 11 settembre 2001: le menzogne dell'impero e la dottrina della guerra "preventiva" - Guerra al terrorismo, ovvero gli interessi delle lobby in Iraq e in Afghanistan - Le nove vite dello sceicco del terrore: Osama bin Laden - ISIS: burattini, attori e registi del terrorismo islamico - Strategia della tensione 2.0: il terrore divampa in Europa - L'ombelico del "nuovo" mondo: USA. Russia o Cina?