Il club Bilderberg Stampa E-mail

Daniel Estulin

Il club Bilderberg
La storia segreta dei padroni del mondo
Seconda edizione aggiornata

Arianna Editrice, pagg.400, Euro 12,90

 

estulin_bilderberg_2011  IL LIBRO – Finalmente la seconda edizione aggiornata de Il Club Bilderberg, il libro che racconta la storia della loggia massonica più potente al mondo.
  Potrai scoprire gli importanti protagonisti della vita politica, finanziaria e industriale italiana ed europea che ne fanno parte, da Mario Monti a Mario Draghi, dalla famiglia Agnelli a Romano Prodi e tanti altri…
  Siamo davvero sicuri che vogliamo affidare il nostro futuro politico ed economico a loro?
  Il Club Bilderberg presenta una delle più potenti e segrete organizzazioni del mondo. Dal 1954, una volta all’anno, questo gruppo ristretto di persone si ritrova per decidere segretamente il futuro politico ed economico dell’umanità.
  Nessun giornalista ha mai avuto accesso alle riunioni che fino a poco tempo fa si sono svolte presso l’Hotel Bilderberg, in una piccola cittadina olandese. Nessuna notizia è mai filtrata da quelle stanze, anche se – come dimostrano le pagine di questo libro – è durante questi incontri che vengono prese le decisioni più rilevanti per il futuro di tutti noi.
  Risultato di un’indagine serrata e pericolosa durata oltre 15 anni, l’impressionante inchiesta di Daniel Estulin svela per la prima volta quello che non era mai stato detto prima, rendendo noti i giochi di potere che si svolgono a nostra insaputa.
  Super protetta dalle forze di polizia, la classe dirigente globale detta legge su politica, economia e questioni militari.
  La dettagliata opera di Estulin dimostra come il Club Bilderberg sia stato coinvolto nei maggiori misteri della storia recente e come da questa élite emergano le figure chiave dello scacchiere internazionale – importanti politici e uomini d’affari italiani e europei, presidenti USA, direttori di agenzie come CIA o FBI, vertici delle maggiori testate giornalistiche – e come da questi incontri nascano le linee guida della globalizzazione. Il Club Bilderberg, tradotto in 50 lingue e diffuso in oltre 70 Paesi, è diventato in poco tempo un bestseller internazionale, di cui è anche prevista la versione cinematografica.

  DAL TESTO – “[…] il Bilderberg non è una società. Non c'è nessuna cospirazione. È un incontro privato di persone che rappresentano una certa ideologia, uno strumento per riunire delle istituzioni finanziarie, ovvero gli interessi finanziari più potenti e più rapaci del mondo. Quell'ideologia non è un Unico Governo Mondiale o un Nuovo Ordine Mondiale, come ci inducono a credere i segugi del Bilderberg a orientamento cospiratorio che prendono il discorso di George H. W. Bush "Un Ordine Mondiale" come la prova definitiva dei loro sospetti. Lo ripeto, non si tratta di un Nuovo Ordine Mondiale. L'ideologia si basa sul denaro. Chiamatelo Unica società per azioni mondiale, come l'ha chiamato il gruppo Bilderberg nel 1968 durante la sua conferenza in Canada, a Mont Tremblant. Definitelo un fenomeno sociologico o forse un sistema dinamico autoperpetuante; descrivetelo come una ragnatela di interessi finanziari, politici, economici e industriali interdipendenti, chiamatelo come vi pare, ma non dite che è un'istituzione cospirativa insensata, perché equivarrebbe a fare il loro gioco.”

  L’AUTORE – Daniel Estulin vive in Spagna ed è un prestigioso giornalista investigativo. Da quando, utilizzando metodi simili allo spionaggio da Guerra Fredda e rischiando più volte la vita, ha realizzato ciò che nessun altro prima di lui si era mai spinto a fare, Estulin è diventato una delle voci più rappresentative dell’informazione senza censure. Intervistato in tutto il mondo, protagonista di trasmissioni radiofoniche, tiene conferenze sulle società segrete e sull’intelligence mondiale.

  INDICE DELL’OPERA - Ringraziamenti - Prefazione all'edizione aggiornata - Conferenza Stampa, Parlamento Europeo, 2010 – Introduzione – Parte prima - Capitolo 1. Discesa mortale - Capitolo 2. L’immortale, 1992. L’highlander (1992) - Capitolo 3. La fondazione del Bilderberg - Capitolo 4. I concubini del Bilderberg - Capitolo 5. Gli obiettivi del Bilderberg - Capitolo 6. I pupazzi del Bilderberg - Capitolo 7. Il “caso watergate” - Capitolo 8. Il Bilderberg smascherato – Parte seconda - Capitolo 9. Un episodio del 1999 - Capitolo 10. Incrocio di partner - Capitolo 11. Giornalisti cortigiani? - Capitolo 12. Disarmo forzato - Capitolo 13. L’ufficio di controllo del CFR - Capitolo 14. Il CFR e le operazioni psico-politiche - Capitolo 15. Il CFR e il “piano Marshall” - Capitolo 16. Un esempio concreto – Parte terza - Capitolo 17. Il confronto (2003) - Capitolo 18. Ritorno al futuro - Capitolo 19. Una sofisticata sovversione - Capitolo 20. Scegliere un presidente - Capitolo 21. Il sistema del monopolio - Capitolo 22. I benefattori dei bolscevichi - Capitolo 23. Tradimento per il profitto - Capitolo 24. Sacrificare una nazione - Capitolo 25. La detenzione (2004) – Conclusione dell’autore – Dietro le porte chiuse: documenti e immagini – Appendice 1. Resoconti del Bilderberg – Appendice 2. Il programma del Bilderberg per il 2009 - Note