Transevolution. L'era della decostruzione umana Stampa E-mail

Daniel Estulin

Transevolution
L'era della decostruzione umana


Arianna Editrice, pagg.304, € 16,50

 

estulin transevolution  IL LIBRO – Utilizzando un rapporto del governo del Regno Unito, Tendenze strategiche 2007-2036, Daniel Estulin crea un'immagine 3D del futuro per spiegare come i progressi scientifici e tecnologici, distruzione economica, la sovrappopolazione, conquista dello spazio e la gara per l'immortalità si scontrano in una lotta mortale tra i super ricchi e resto dell'umanità.
  Senza dubbio, stiamo assistendo ad una esplosione senza precedenti nella conoscenza scientifica e abbiamo imparato di più negli ultimi 50 anni che in tutta la storia umana. Grazie alle meraviglie della scienza. Estulin in questa nuova opera ci spiega che ora, attraverso la genetica, la robotica, le tecnologie dell'informazione e la nanotecnologia, abbiamo i mezzi per controllare la materia, l'energia e la vita stessa.
  Non abbiamo mai visto nulla di simile prima e questo solleva profonde domande su ciò che significa "essere umano".
  Con l'avvento della nuova scienza e della tecnologia relativa alla rivoluzione genetica, possiamo letteralmente riscrivere il nostro patrimonio genetico.
  Nell'arco di una generazione, siamo passati da piante geneticamente modificate ad animali geneticamente modificati.
  Il passo successivo è la modifica antropologica degli esseri umani? Che cosa ci aspetta nel futuro?
  Il libro sorprendente di un autore visionario. Senza dubbio, quest'opera è la prima al mondo che mette insieme tutti questi elementi per creare una visione terribilmente realistica di ciò che aspetta la vita umana nel futuro.
  Il primo libro esistente che parla dell'evoluzione del concetto di Essere Umano. Un libro da leggere perché ci racconta ciò che ci aspetta in futuro e il futuro riguarda ognuno di noi.

  DAL TESTO – "Il transumanesimo può essere definito come un'utopia basata su una tecnologia avanzatissima e coltivata da esperti di computeristica, ricercatori neurologici e tanti altri. Il traguardo a cui aspira questa scuola di pensiero (eterogenee e molto variegata, al suo interno) consiste nello sfruttare i grandi passi in avanti compiuti dalla scienza per intervenire direttamente sul corpo e sulla mente degli esseri umani e infine modificarne la natura stessa alla base. Si tratta di una corrente filosofica che sostiene l'idea secondo cui la nostra specie dovrebbe operare per migliorare se stessa anche da un punto di vista prettamente biologico, orientando autonomamente la direzione del proprio sviluppo futuro.
  "Il desiderio dei transumanisti è quello di raggiungere una dimensione che essi stessi definiscono "post-umana". Un individuo post-umano è uno che è stato sottoposto a un processo di potenziamento del corpo e di aumento delle capacità mentali tale da non poter più essere chiamato umano. Tale trasformazione (si badi bene, volontaria) porterebbe alla nascita di un essere totalmente nuovo.
  "Non sono pochi coloro che hanno difficoltà a individuare l'autentica natura del pensiero transumanista e soprattutto gli aspetti che lo rendono potenzialmente pericoloso. Sotto un certo punto di vista, i concetti elencati finora potrebbero essere visti come una spinta positiva per migliorare la qualità delle nostre vite, non è vero? Ma se la pensate così, provate a chiedervi cosa implicherebbe tutto questo se fosse unito alla volontà di controllo sociale su amplissima scala.
  "Non è un appunto casuale, dal momento che potentissime istituzioni statunitensi come la Fondazione Rockefeller, la Carnegie Endowment for International Peace e la Fondazione Macy vedono le teorie transumaniste proprio secondo quest'ottica."

  L'AUTORE – Daniel Estulin vive in Spagna ed è un prestigioso giornalista investigativo. Da quando, utilizzando metodi simili allo spionaggio da Guerra Fredda e rischiando più volte la vita, ha realizzato ciò che nessun altro prima di lui si era mai spinto a fare svelando i segreti del Club Bilderberg, è diventato una delle voci più rappresentative dell'informazione senza censure. Intervistato in tutto il mondo, protagonista di trasmissioni radiofoniche, Estulin tiene conferenze sulle società segrete e sull'intelligence mondiale. Col Gruppo Editoriale Macro ha già pubblicato "Il Club Bilderberg" (Arianna Editrice) e "L'Istituto Tavistock" (Macro Edizioni).

  INDICE DELL'OPERA – Introduzione – Capitolo 1. L'economia (Come funziona la moneta - Perché l'impero sta distruggendo il sistema finanziario mondiale? - Spopolamento e "limiti per la crescita" secondo il club di Roma - La commissione trilaterale - 1973: l'incontro del Bilderberg e la pianificazione dell'imbroglio petrolifero – La vera ragione dietro l'incremento del 400% del prezzo del petrolio - Derivati, ipoteche e bolla speculativa - Fine della corsa - Fusioni e acquisizioni: la "world company spa" - Il salvataggio delle banche del 2009 - Sistema del credito contro sistema monetario – La fine) - Capitolo 2. Cospirazione geneticamente modificata (L'Organizzazione mondiale del commercio - Il cibo come arma - Monsanto, Cargill e Archer Daniels Midland (ADM) sono diventati nomi familiari - Come funziona – La commissione trilaterale - Il dopoguerra - La rivoluzione verde - Organismi geneticamente modificati (OGM) - Henry Kissinger - Cibo geneticamente modificato - Un comune denominatore - Deregolamentazione e speculazione - La lobby medica globale dei Rockefeller - Una metodologia dalla culla alla tomba - Africa - Ordine perpetuato dal caos - Il Codex alimentarius: riduzione della popolazione sotto copertura - Vita artificiale e DNA sintetico autoreplicante - Dall'eugenetica alla genetica - Il futuro è adesso) - Capitolo 3. Riprogrammare le masse (Modello di psicologia delle masse - La televisione - Analisi statistiche - I social network: il nuovo organo Mighty Wurlitzer - Una felice famiglia - La rete di sorveglianza totale - Twitter: l'uccdellino blu della felicità – Il "pensiero di gruppo" - Il terrificante mondo di Google – Foschi legami - Il monopolio globale dei media - La concezione autoritaria dell'essere umano) - Capitolo 4. L'esplorazione spaziale (Fase 1: Estrazione dell'elio-3 – Tecnologia e spazio – Il supersoldato – La falena cyborg - Nanotecnologia - I metamateriali - Nanointelligenza e nanoarmamenti - La nanotecnologia e la produzione di armi: modus operandiTotal Information Awareness - PROMIS - La realtà aumentata - Tecnologia futuristica - Bestiame umano) - Capitolo 5. Il transumanesimo (L'età delle transizioni - 2045: una nuova epoca per l'umanità - Il film Prometheus e i piani futuri dell'élite - Il futuro siamo noi - Transumanesimo - L'eugenetica - Malthus e la Compagnia britannica delle Indie orientali - Darwin e il Club X - La nozione di evoluzione - L'eugenetica negli USA - La mente alveare - La realtà virtuale - Il mondo di Matrix - La funzione eterodiretta della televisione - MK-Ultra: ritorno al futuro - Neuroscienza - DARPA - Controllo assoluto - I fili di collegamento - Il percorso per rendere obsoleta la "normalità" - L'uomo digitale 2.0 - La polizia per la repressione del pensiero - Armi psicotrope - Il futuro) - Epilogo