Perseguitato |
![]() |
![]() |
David Irving Perseguitato Edizioni Clandestine, pagg.173, Euro 13,00
DAL TESTO – "Mi sarei dovuto attenere alla verità storica, superficiale e di parte, conclamata da molti studiosi. Così mi avevano detto il giudice, la giuria, la stampa austriaca, tedesca e anche il mio stesso avvocato Dr. Elmar Kresbach. Se solo lo avessi fatto, ritrattando le mie affermazioni, avrei evitato la galera. Quindi se adesso mi trovavo in carcere non avevo di che lamentarmi. Tutta colpa della mia irragionevolezza. ""Tuttavia", mi consolò Kresbach, il volto contorto in un falso sorriso da avvocato viennese, riferendosi alla copertura globale che si era guadagnato sulla stampa internazionale, persino negli stati meno liberi quale Cina, Corea del Nord, Iran e Russia, "sei considerato un martire". ""Non era la mia intenzione", risposi amaramente. "Volevo solo parlare a quegli studenti e tornarmene in Inghilterra"".
L’AUTORE – David Irving nacque nel 1938 da un comandante della marina militare inglese. Dopo aver studiato presso il Collegio Imperiale di Scienza e Tecnologia e il Collegio universitario di Londra, trascorse un anno in Germania, perfezionando la conoscenza della lingua tedesca. Scrittore specializzato nella storia militare della Seconda Guerra Mondiale, fra le sue pubblicazioni ricordiamo: Hitler’s War; The Trail of the Fox: The Life of Field-Marshal Rommel; Accident, the Death of General Sikorski; The Destruction of Dresden. Vive a Grosvenor Square, London, e ha cinque figlie.
INDICE DELL’OPERA - Prologo - La guerra di noi bambini - Prigioniero politico in Austria 2005-2006 - Otto uomini armati - Dove bruciano i libri, presto o tardi, appiccano - Il fuoco alle persone - Il processo farsa - L'anno che non è mai esistito - Cambio avvocato e passo al contrattacco - Rinviato a giudizio - Premio alla carriera - I miei nemici sono assetati di vendetta |