Cina Covid-19 Stampa E-mail

Joseph Tritto

Cina Covid-19
La chimera che ha cambiato il mondo


Edizioni Cantagalli, pagg.272, € 20,00

 

tritto covid19  Questo libro di Joseph Tritto, pubblicato dalle Edizioni Cantagalli di Siena nel 2020, ha rivelato gli esperimenti di bio-ingegneria condotti dalla Cina nel laboratorio di Wuhan con l'aiuto di finanziamenti e conoscenze scientifiche provenienti dalla Francia e dagli Stati Uniti. Gli studi iniziali, nati con l'obiettivo di creare vaccini, si sono poi trasformati in una ricerca a scopo militare, trasformando il laboratorio di Wuhan in una struttura avanzata guidata dal generale Chen Wei, un esperto di armi biochimiche e di bioterrorismo, che è ora sotto il completo controllo dell'Esercito di Liberazione del Popolo.

  Secondo Tritto, questo laboratorio ha creato il Covid-19, un virus artificiale che, al contrario di quanto viene affermato, non esiste in natura. Negli ultimi cinque anni, il laboratorio di Wuhan ha ricevuto i finanziamenti più consistenti della Cina per la ricerca virologica. L'autore spiega che, nonostante la Cina non abbia fornito la struttura genetica originaria del virus, il mondo scientifico è in una corsa ai vaccini, spinto dall'avidità finanziaria e dalla lotta per il potere.

  Il libro affronta anche la questione dell'Organizzazione mondiale della sanità, che è stata accusata di essersi piegata alle richieste della leadership della Cina per nascondere le informazioni sulla pandemia. Tritto spinge affinché siano fissate regole per la ricerca sulle chimere e sui rapporti tra laboratori militari e civili, sollecitando la Cina e altri Paesi a sottoscrivere la Convenzione sulle armi biologiche e tossiniche.

  Il volume del prof. Tritto è una lettura appassionante che svela uno dei misteri più oscuri della pandemia e lancia un appello per la trasparenza nella ricerca scientifica. Non dimentica di citare gli eroi di questa pandemia, i medici e gli infermieri che hanno sacrificato la propria vita per curare i pazienti e i primi medici che hanno denunciato l'epidemia a Wuhan, condannati al silenzio e alla minaccia di licenziamento dalla polizia.

  L'Autore offre una visione dettagliata e completamente inedita sulla storia del SARS-COV-2, il virus che ha scatenato la pandemia di Covid-19 in tutto il mondo, offrendo al lettore un'opera che si prefigge l'obiettivo di fare luce su una vicenda ancora molto oscura, che ha causato migliaia di morti, devastando economie e cambiando il modo di vivere delle persone.

  Nel testo, vengono affrontati moltissimi aspetti attinenti al Covid-19 e alla pandemia, partendo dalle origini del virus. Attraverso un'analisi accurata, il libro ci consegna le informazioni più attuali sul mondo della ricerca sui virus e i batteri, suggerendo anche possibili futuri scenari.

  L'Autore si concentra anche sulle caratteristiche del Covid-19, dalle modalità di trasmissione ai meccanismi patogenetici, per poi passare ai sintomi, alle cure possibili e ai farmaci. Il libro offre inoltre suggerimenti e informazioni utili a medici e operatori sanitari, ma anche ai ricercatori e a tutti coloro che si stanno impegnando nella lotta contro il virus.

  Uno dei punti salienti del libro riguarda le normative che dovrebbero essere messe in atto per evitare che una tragedia simile possa accadere di nuovo. Sono stati esaminati anche i protocolli e gli strumenti di diagnosi disponibili, compreso il loro livello di efficacia e di accuratezza.

  La pubblicazione mette inoltre in evidenza la necessità di una migliore gestione del rischio a livello internazionale, coinvolgendo tutte le parti interessate e sfruttando le moderne tecnologie di raccolta ed elaborazione dei dati.

  Un'altra caratteristica del libro consiste nella grande attenzione prestata a chi sta affrontando la pandemia direttamente. Il testo è infatti ricco di consigli per aiutare a prevenire la diffusione del virus, oltre a fornire supporto emotivo ai malati e alle loro famiglie. In questo modo, il libro si rivolge a tutti coloro che sono coinvolti nella battaglia contro il Covid-19, offrendo aiuto e speranza.

  Il professor Tritto e il suo gruppo di ricercatori hanno lavorato con estrema pazienza e rigore in una situazione in continua evoluzione. La loro accurata selezione di informazioni e studi ha consentito di ottenere un risultato sorprendente, che offre ai lettori una guida completa e attendibile sulla pandemia di Covid-19. Attraverso questo lavoro inestimabile, il professor Tritto e i suoi colleghi dimostrano la loro dedizione e il loro amore per l'umanità.