Il giardino delle delizie Stampa E-mail

Anonymous

Il giardino delle delizie
ovvero
L'inganno democratico


ED - Enrico Damiani Editore e Associati, pagg.100, € 16,00

 

anonymous giardino  IL LIBRO – Quale inguaribile infezione ha contagiato il pensiero etico, religioso, politico, economico del mondo occidentale? E come mai ragioni e meccanismi di questo sconquasso restano incompresi e non indagati? La catastrofe è sotto i nostri occhi. Visibile nella depressione che si è instaurata nell'homo occidentalis, nella pigrizia intellettuale e nella sazietà che lo rendono suddito di un welfare da cui non lo risvegliano disastri naturali, attacchi terroristici, supertassazioni dissennate.
  "Il Giardino delle Delizie", ovvero "L'inganno democratico", si interroga su come e attraverso quali scivolamenti logici le Dittature Utopiche Totalitarie del secolo scorso si sono infiltrate nella nostra presunta Democrazia con la loro follia ideologica travestita da politicamente corretto.

  DAL TESTO – "Primo fondamento di Utopia Democratica è che il contraddittorio sia monopolio di attori professionisti. Che le vecchie separazioni dei poteri dello Stato moderno vengano annullate, gli accordi sociali imposti come i matrimoni di una volta, l'impoverimento ridistribuito fra sudditi ormai resi uguali con un livellamento in basso.
  "In questo dirigismo democratico l'aggettivo "liberale" riceve la sua ultima e più perversa trasformazione che di libero non lascia neanche il respiro. Ciò che si esprimeva nel tessuto vivo del libero fare umano si camuffa in finta dialettica maggioranza/opposizione che vogliono la stessa cosa e hanno lo stesso obiettivo di eliminare ogni libertà.
  "A gestire questa dittatura i candidati si affollano. Di tale brodo di buone intenzioni ognuno può farsi chef. Essendoci ormai un Unico Destino, un Unico Futuro, un Dio Unico, ognuno può essere il profeta di quel Dio. Per questo sono così simili. Così copia conforme. Così ricalcati gli uni sugli altri. Devono capirsi. Intendersi e intendersela. E darla a intendere. L'Assemblea Costituente viene da lontano. La Democrazia Olimpica ne è l'antecedente logico e mitico.
  "Il consesso degli Dei che con Zeus prende il potere ha sostituito alle Divinità crudeli e primordiali che si divoravano l'una con l'altra Dei più attuali, gelosi gli uni degli altri, ognuno col suo ministero. L'importante è che la Coalizione, la grande ammucchiata democratica, resista. Non può essere che così, perché da discutere oltre alla divisione del potere non c'è un bel niente. È possibile non essere d'accordo sulla Bontà del Non Luogo Democratico?"

  L'AUTORE – Anonymous è il non nome del pirata informatico che ha ripescato per noi dagli schedari elettronici dei Servizi di Controllo Mondiale i files segreti di questo Dossier denominato in codice "Il Giardino delle Delizie". La loro lettura è a rischio del lettore come lo è sempre la verità che giorno per giorno media e potere cercano di nascondere.

  INDICE DELL'OPERA – Anoymous all'Editore - Assolutamente riservato I - Protocollo trascrizione testi mail Erasmo/Tommaso/Ewa – Conclusioni - Assolutamente riservato II