Dalle stragi del 1992 a Mario Monti Stampa E-mail

Alberto Roccatano

Dalle stragi del 1992 a Mario Monti

Nexus Edizioni, pagg.516, € 22,00

roccatano stragi  IL LIBRO – 1992-2012. Un libro per coloro che ritengono che vent' anni siano pochi. Un libro per coloro che ritengono che vent'anni siano troppi. Pochi per analizzare dalla giusta prospettiva un ventennio, dall'Italia delle stragi all'Italia di Mario Monti, che ha visto i rappresentanti della nostra Patria trattare prima con la Mafia, per uscirne loro collusi e la Patria sconfitta, e poi con l'Europa, per uscirne loro come carcerieri e la Patria schiava. Troppi perché le fila sottese del disegno nascosto possano ancora essere rintracciabili. Ma non è così.
  Vae Victis, guai ai vinti, recita un saggio. Ma guai ai vincitori reciterà il popolo che non è stato vinto ma imbrogliato, derubato, preso in giro, ingannato... e quando da vinto diventerà consapevole del disegno assassino di un gruppo di deviatori perversi allora, a tutti coloro che siederanno sugli scranni del potere, questo popolo chiederà, e otterrà, giustizia.
  Un saggio-documento che ripercorre gli ultimi vent'anni di storia italiana. Perché siano le prove documentarie sapientemente raccolte e messe in vista del lettore a parlare, a gridare attraverso l'ironico, poetico, visionario e mai distruttivo linguaggio di Alberto Roccatano, già avvisato, ben prima dell'uscita del suo libro, che "Questi ammazzano!"

  DAL TESTO – "Gli affari sono affari. Questa frase sta scritta, invisibile, dentro i marchi rappresentanti le società mondiali che gestiscono decine di migliaia di miliardi tra Fondi Comuni, Assicurazioni, Fondi Sovrani; gli Istituti bancari che guadagnano su una quantità miliardaria di derivati di ogni tipo, basati appunto sui prestiti. Le compravendite di tutti questi titoli sono da giramento di testa. Sono queste compravendite che fanno alzare o abbassare i famosi spread di ogni paese. Gli spread. Ma ve li immaginate voi i maestri o le maestre, della scuola 2.0, che ai bambini, in classe, fanno indossare una casacchina con su scritta la differenza della media dei loro voti con quelli del primo della classe? Nelle modernissime scuole 2.0, non si usano più le orecchie d'asino e
l'esilio dietro la lavagna."
  "È notizia del 9 dicembre 2012, contenuta in un rapporto della Goldman Sachs non destinato al pubblico, che l'impennata dello spread Italia-Germania, seguita alla notizia che il PDL non sostiene più Monti, è stata determinata da vendite corpose di BTP (Buoni del Tesoro Pluriennali) da parte di investitori italiani e non stranieri. Chi possiede una gran quantità di denari tale da permettergli di giocherellare con lo spread, a quale area partitica fa riferimento, ovvero a quale area partitica ha, da sempre, fatto riferimento? Ovvero, sapendo come si è impennato lo spread Italia-Germania dopo la nomina a senatore a vita di Mario Monti, come non sospettare che quella del Goldman sia una excusatio non petita, accusatio manifesta, cioè una scusa non richiesta è indice di colpa manifesta. Che i latini nell'animus sapevano entrarci e orientarsi."

  L'AUTORE – Alberto Roccatano, studi classici, giornalista pubblicista, ha pubblicato numerosi articoli di geopolitica ed economia. Ricercatore nel campo storico e archeologico, dipartendo da personali ricerche in parte presentate nel corso delle conferenze di Casalecchio di Reno (1998) e di Milano (2003), ha scritto per l'edizione italiana Nexus New Times il saggio "Le navi di Nemi", nel quale viene dimostrata l'esistenza di una sofisticata quanto inattesa tecnologia navale antica. Nel suo libro inchiesta "Un benedetto benedettino e l'audiovisore temporale (distrutto)", pubblicato nel 2008 da Edizioni Andromeda, superando contraddizioni documentali precedenti, ha cercato di appurare se effettivamente il benedettino Padre Pellegrino Ernetti possa aver costruito un Cronovisore capace di registrare gli eventi del passato.

  INDICE DELL'OPERA – Introduzione (Per cominciare - Un ragionamento - Che libro è - I segni) - Paure e Menzogne (Il limite ha perso la pazienza - Padron Mercato vuole divorarsi l'Italia - I detti e i fatti del governo Napolitano-Monti - Italia verso il voto? No verso il vuoto! - Tanto tuonò che una nuvoletta, impaurita da Mario Monti, gocciolò) - E... gli AFra'cheteserve-isti si inventarono Mario Monti (Un lavorio di mesi - Se venti anni (indietro) vi sembrano pochi - Ragionare su un altro punto di vista - Alla ricerca della prova logica - Le più che ventennali menti raffinatissime) - Un re per presidente (Dove portano i fili di Monti - I cattoli(compli)ci "seminatori di Monti" - La questione della Sussidiarietà) - Cattolici e politica: un problema serio (Osservare da "dentro" - Gli inventori del governo Monti e i divisivi non negoziabili della Chiesa - Rimini: quando la fede cerca le opere e trova le imprese - 2012. Il Meeting che sostiene il Governo Monti - Il convitato di pietra (parlante) - Fai da te, basta che il tuo dio rimanga Padron Mercato – L'altra Lombardia, l'altra Italia) - Euro Constrictor (Preambolo - La truffa italo-gerrnanica per entrare nell'Euro - Il cui prodest delle stragi e dei processi ai partiti) - Il risveglio dei deviatori (Il progetto politico per abbattere Napolitano e Monti - Chi ha fatto 7 stragi in 11 mesi - Quale Stato, quale mafia (- L'audizione del direttore del SISMI – L'audizione del direttore del SISDE - L'audizione di Nicola Mancino ministro dell'Interno - La seconda audizione di Nicola Mancino ministro dell'Interno - Il direttore della DIA e la "nota" relazione segreta - Analizziamo gli 11 punti della relazione DIA - Una questione di date) - La "manutenzione" dei Servizi Segreti dal 1992 al governo Monti) - Votatevi fra di voi (Il voto appartiene al popolo non al Parlamento - Centocinquanta anni di burocrazia - La democrazia) - La resa dei conti