Più forti del male Stampa E-mail
 

Padre Gabriele Amorth – Roberto Italo Zanini

Più forti del male. Il demonio: riconoscerlo vincerlo evitarlo

Edizioni San Paolo, pagg.272, Euro 14,00

 

amorth_zanini_piforti  IL LIBRO – La testimonianza e i consigli del più grande esorcista italiano. Come difendersi non solo dalle possessioni, ma anche dai malefici e dagli attacchi del male.

  Un faccia a faccia con il mistero del male e con l’azione di Satana, attraverso l’esperienza del più grande esorcista italiano. Da dove nasce tutto questo? Si tratta di una malattia della mente o di un male dell’anima?

  Le pagine del volume affrontano temi scottanti quali l’azione e il potere di maghi, fattucchiere, cartomanti; l’efficacia di malefici che provocano malattie e forme acute di depressione.

  Don Amorth mette in guardia anche dal rischio di alcune forme associative dietro le quali possono nascondersi vere e proprie sette sataniche, come pure da iniziative ambigue legate a Halloween. Tra i temi affrontati non mancano cenni e sviluppi sul rock satanico, sui rave-party, su trasmissioni televisive e telematiche violente o ispirate al mondo della magia e dello sciamanismo.


   DAL TESTO – "È uno dei trionfi di satana l'aver fatto in modo che anche le nazioni cattoliche abbiano accettato la legge sull'aborto. Far diventare legale, anzi, in certi casi una cosa lodevole, oltre che necessaria, l'assassinio del più indifeso degli esseri umani: niente di più perverso. E per mettersi a posto le coscienze si è persino stabilita l'ora e il giorno prima del quale quel bimbo non è un bimbo ma solo un ammasso di cellule. Carne da macello come quella che si è bruciata nei forni crematori, come quella degli schiavi sfruttati fino alla morte per interessi personali, come quella dei soldati mandati con assoluta certezza a morire nelle battaglie della prima guerra mondiale. Un'opera di traviamento delle coscienze fondata sull'inganno che contrappone la vita di un essere umano alla libera scelta delle donne; che sottopone la vita indisponibile di un uomo, il suo diritto ad avere e costruirsi un futuro, al potere e al volere insindacabile di un altro uomo; che stabilisce che la vita di un feto non è vera vita fino al novantesimo giorno di esistenza ma dal giorno dopo. Un inganno tanto subdolo quanto evidente e scoperto. Basta pensare all'incipit della legge, nel quale si afferma che la vita deve essere protetta: «Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio»".

 

  GLI AUTORI – Gabriele Amorth, nato a Modena nel 1925, dopo la laurea in Giurisprudenza, è entrato a far parte della Società San Paolo dove è stato ordinato sacerdote nel 1954. Noto esorcista ed esperto in mariologia, è membro della Pontificia Accademia Mariana Internazionale e Presidente onorario dell’Associazione Internazionale degli esorcisti. Tra i suoi più diffusi volumi ricordiamo Un esorcista racconta (Bologna 200319) e Nuovi racconti di un esorcista (Bologna 200211).

  Roberto Italo Zanini, è giornalista e lavora presso la redazione romana di Avvenire. Si occupa di politica dei mass media. Ha collaborato con la rivista Popoli e Missione, settimanali diocesani e quotidiani locali. Per le Edizioni San Paolo ha pubblicato: Bakhita. Inchiesta su una santa per il 2000 (2001; 20053); «Io sono nessuno». Vita e morte di Annalena Tonelli (2004; 20053); Il cuore ci martellava nel petto. Il diario di una schiava divenuta santa (2004); Annalena Tonelli. Un amore più forte di ogni odio (2006); Padre Semeira. destinazione carità (2008).

  
  INDICE DELL’OPERA - Prologo - Malattia della mente o male dell'anima? - O Gesù o il diavolo - Per non volar senz'ali - Le azioni del demonio - Partecipi della redenzione del mondo - Come assoldare un killer - Maghi, fattucchiere e cartomanti - Per un piatto di melanzane - Rospi, serpenti e chiodi arrugginiti - Il demonio? Lei mi dica dove non c'è - Le streghe di Halloween - La gioia di Ognissanti - Il Paradiso conquistato - La casa dell'odio profondo - Occultismo, spiritismo e magia - Le sette sataniche - L'essenza del peccato - Le porte aperte al diavolo - Dal male può nascere il bene - Nel paese dei balocchi - Una vita di morte - Colui che vuole la morte - Lontano da Dio il bene è un inganno - Aborto, una conquista del diavolo - Crescere: un diritto violato - Fai ciò che vuoi - Della cupidigia, del sesso e di altre diavolerie - Attacco alla divinità di Gesù - Gli intrugli del santone - Una società inconsapevole - Il diavolo nei Vangeli - «Sei venuto a rovinarci» - L'indemoniato di Gerasa - L'epilettico indemoniato - La tempesta sedata - La seconda Annunciazione - Una risorsa per il mondo - Regina della pace - Più forte del male - Appendice. «Liberaci dal male». Udienza generale di Paolo VI, mercoledì, 15 novembre 1972